Finora ci avete visitato in 73142.

Home 

Sponsor

Classifica Serie B2

Pos.SquadraPunti
1OROTIG PESCHIERA PONTI VR34
2ISUZU CEREA VR34
3IDRAS TORBOLE CASAGLIA BS30
4PELOSO INFISSI PLANETVOLLEY VR28
5MARMI LANZA ZEVIO VR27
6VOLLEY PIADENA CR22
7STUDIO55 ATATRENTO TN21
8NUOVA BSTZ-OMSI POL.VOBARNO BS17
9ALITEST-DR MEDIA MN17
10U.S.TORRI VI15
11FOMA PRALBOINO JUVOLLE BS11
12VOLLEY DAVIS 2C 20 MN9
13LASERJET ORGIANO VI8
14BASILISCO GMS TRENTINO TN0

Classifica Terza Divisione Under 16

Pos.SquadraPunti
1CAVAZZALE 8
2LASERJET ORGIANO7
3IPAG VOLLEY NOVENTA5
4GRUMOLO VOLLEY4
5ROLLMAC PALL. TRISSINO4
6NPV U16 L3
7US CASTELLO ASD NOGAROLE3
8LONGARE2
9NEW LONIGO VOLLEY U160

Per Mauro e Federica...sempre nei nostri cuori

SOSTIENI LA NOSTRA SOCIETA'

11^ - LASERJET ORGIANO VI - MARZOLA TRENTO 3-0

11/01/2020

La partita contro il Marzola era cerchiata in rosso nel calendario del Laserjet, visto che si trattava di uno scontro diretto nella lotta per la salvezza, una di quelle partite che non si possono sbagliare se vuoi proseguire nel cammino in vista dell’obiettivo stagionale.
Il match, oltre alle insidie “sportive”, presentava delle incognite anche per il fatto che era il primo dopo la sosta per le festività, e per questo motivo sempre molto temuto.
Viale all’inizio rinuncia a Dall’Igna (che va solo in panchina a causa di un attacco febbrile) e rilancia De Paoli in posto 4 e Tovo come libero. Ne esce uno starting six formato da Trissino in regia opposta e Fiorini, De Paoli e Marconcini in banda, Capparotto e Ostuni centrali, Tovo libero.
Il Marzola parte meglio di noi, appare più spigliato nelle giocate e prende subito il largo. Le orgianesi soffrono la battuta ficcante delle ospiti e di conseguenza balbettano in ricezione. La svolta si ha quando ad entrare in battuta è Ostuni: finalmente dai 9 metri riusciamo ad essere più incisivi e piano piano le nostre ragazze riescono a prendere in mano le redini dell’incontro, con un Marzola che inizia a subire il gioco veloce orchestrato da Trissino. Alla fine il set sarà nostro (25-20) grazie anche ad una sempre maggiore sicurezza da parte del Laserjet, che alla lunga riesce ad imporsi grazie soprattutto ai centrali Capparotto ed Ostuni.
Il secondo set inizia nella stessa identica falsariga di come si era chiuso il primo, con le rossoblu a spingere sull’acceleratore e con le trentine che questa volta non riescono ad opporre resistenza. Le nostre ragazze giocano un parziale praticamente perfetto, non concedono nulla alle loro avversarie e non accusano cali di tensione: il 25-12 finale fotografa perfettamente quanto visto in campo.
La terza frazione inizia con uno strano nervosismo fra le rossoblu, inspiegabile se vogliamo…anche perché sul 2-0 per noi tutto sembrava girare dalla nostra parte. Invece così non è: Marconcini e compagne perdono la brillantezza vista nel set precedente, dando il via libera alla possibile rimonta del Marzola che sul 16-12 inizia ad accarezzare l’idea di riaprire il match. Le nostre ragazze però non ci stanno: la voglia di portarsi a casa questi importantissimi tre punti è troppo grande e da metà set inizia la rimonta! Ancora una volta sono Capparotto ed Ostuni le prime a suonare la carica, ma palloni decisivi vengono messi giù anche da una ritrovata De Paoli e dalla sempre affidabile Marconcini.  Viale gioca anche la carta Dall’Igna, che da il cambio alla positiva Fiorini verso il finale del set. Il 25-21 finale a nostro favore sancisce la meritata vittoria e il sorpasso in classifica proprio sulle trentine.
Purtroppo però c’è anche da segnalare il brutto infortunio alla caviglia subito da Anna Dall’Igna proprio nell’azione dell’ultimo punto della partita. Il nostro n.8 esce molto sofferente dal campo ed in attesa degli accertamenti che verranno fatti nei prossimi giorni, non ci resta che incrociare le dita.
Tre punti molto importanti, quindi, quelli conquistati da Trissino e compagne, che ci auguriamo possano dare fiducia e slancio alle nostre ragazze in vista dei prossimi impegni, ad iniziare da quello della prossima settimana sul campo del Torri, alto scontro-salvezza contro una compagine giovane ma con altete molto dotate tecnicamente e sempre molto pericolosa.

TABELLINO:
Laserjet Orgiano - Marzola Trento 3-0
Parziali:   25/20   25/12   25/21

Laserjet Orgiano:
Fiorini 6, Cappellotto ne, De Paoli 9, Ostuni 13, Dall'Igna 2, Zanni ne, Marconcini 8, Trissino 3, Capparotto 7, Fincato ne, Derugna ne, Perin (L), Tovo (L)
All. Viale - 2°all.Colpo
Associazione Sportiva Dilettantistica Volley Orgiano - via Dante Alighieri 5 - 36040 Orgiano (VI)
p.iva e cf: 03156350245 - cod.Fipav: 060290250 - mail: volleyorgiano@libero.it - pec: volleyorgiano@pec.it

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager